Giovedì 8 luglio 2021 allo IUC in Piazza Paleopaca a Torino, si è tenuta una conferenza stampa in cui Ugo Mattei ha presentato i candidati votati dai Caucus il 6 e il 27 giugno.
Ugo Mattei alla presenza di alcuni giornalisti e candidati, ha introdotto e spiegato come alcuni fattori fossero molto importanti per "Futura Torino". Come ad esempio che la lista dei candidati è formata in egual misura da donne e uomini o che all'interno sono presenti diverse tipologie di persone e professionalità.
Emerge che tra queste categorie, spicchino persone laureate in giurisprudenza o altre personalità quali educatori, artisti, impiegati, ristoratori, insegnanti e professionisti nei vari campi. Una lista formata da 42 persone che ogni giorno con il loro impegno, hanno accumulato esperienze di vita tali da poter essere utili a guardare ad una Torino "reale". La presenza in Consiglio Comunale di soggetti che comunque abbiano fatto un percorso sia professionale che umano, che hanno scelto di mettere a disposizione le proprie esperienze a servizio della propria città, è sempre una scelta impegnativa e di grande responsabilità.
Scegliere di mettersi in gioco per generare cambiamenti di vita non è semplice, anche perché oggi la politica è vista con diffidenza specialmente a Torino che per diversi mandati ha lasciato che le periferie fossero dimenticate a scapito del salottino bene della città.
Torino ha bisogno di un cambiamento generando una città a dimensione d'uomo che possa trovare ciò di cui ha bisogno e che risponda alle sue esigenze quotidiane.
Le 42 persone presentate dal candidato Sindaco, vivendo la città ogni giorno con i suoi problemi e le sue difficoltà, hanno scelto di non stare più a margine come coloro che guardano ma come individui che vogliono fare qualcosa per un cambiamento. Uomini e donne che portano se stessi all'interno di un Consiglio Comunale con i loro valori ma anche i loro difetti.
Ugo Mattei ha ringraziato queste persone. Alcune delle candidate hanno parlato al termine della conferenza stampa spiegando le motivazioni che le hanno portate a decidere di candidarsi con "Futura Torino".
Nessun commento:
Posta un commento