giovedì 27 maggio 2021

IL PROGETTO "FUTURA TORINO"

 

BANNER FUTURA

Il progetto di "Futura Torino" è quello di trasformare nella prospettiva dei beni comuni significa amarla e prendersene cura con gioia e passione, proprio come si fa con la propria casa o i propri luoghi del cuore.
Significa soprattutto occuparsene in modo diretto, da protagonisti insieme ad altri, uscendo dal guscio e dalle gabbie mentali in cui il potere ci racchiude, per immaginare un nuovo mondo intorno a noi e contribuire a realizzarlo. Significa impegnarsi direttamente per capire i problemi, come un genitore cerca di fare con il proprio figlio adolescente, preoccupato per le sue sconfitte ma fiducioso nelle sue possibilità e felice per i suoi successi.
Futura si presenta alle elezioni amministrative di Torino con questo spirito.

TORINO
Torino 
Tutta la cittadinanza, indipendentemente dalla propria collocazione politica, se vuole, può mettersi in gioco adesso per immaginare insieme una strada nuova di bellezza, gioia di vivere e saggezza, rifiutando, con coraggio e competenza, la triste ideologia della paura e della rassegnazione quotidianamente creata intorno a noi.
Torino, curata con questo diffuso senso del volerle bene insieme, cercando i punti di incontro e non le divisioni, accettando il conflitto senza repressione, potrà finalmente uscire dalla crisi terribile generata negli anni dalla mancanza di cura, dall’incompetenza della sua classe dirigente e dalla rassegnazione della sua cittadinanza.

MANO MONDO

Non è sempre colpa degli altri se le cose vanno male! Occorre prendere la parola e vivere da subito meglio. Da cittadini e non da passivi consumatori. Si deve.
Proponiamo innanzitutto sei punti intorno ai quali invitiamo tutti a costruire insieme un programma, che sia esso stesso curato e condiviso come un bene comune.
Vogliamo una lista che sia essa stessa aperta, pluralista e generosa, come un bene comune. Agendo insieme adesso, Futura si pone al servizio delle Generazioni Future e di Torino, per farla tornare a essere un esempio di politica virtuosa che saprà contagiare, con orgoglio e generosità, l’intero paese!

Nessun commento:

Posta un commento