martedì 15 giugno 2021

UN CAFFE' CON UGO MATTEI E DANILO D'ANGELO 1


Sul canale Youtube di Shilly Marshall, viene proposto un caffè con Ugo Mattei e Danilo D'Angelo. 
Sono interviste fatte nel 2019 riguardanti il tema dei beni comuni. Da quella stessa intervista, quanto è stato fatto in questo settore? Ugo Mattei dice cose che ancora oggi fanno parte del suo pensiero. Tutto parte all'Accademia dei Lincei nel 2003 - 2005 riguardo a studi che Mattei aveva portato avanti riguardo alle privatizzazioni di beni pubblici. 
A fronte di questi studi si era tenuto un convegno dal titolo "Conto patrimoniale della pubblica amministrazione", un approfondimento voluto da Tremonti sul valore dei beni pubblici. Quante privatizzazioni selvagge sono state fatte solo per fare cassa? Di fronte a queste azioni si è pensato che tutto doveva comunque essere messo sotto i princìpi giuridici e non lasciato a un mercato libero di svendita. 
Oggi c'è bisogno di trasparenza. Quante opere sono nelle cantine dei musei, capitali lasciati nascosti con una continua richiesta ai cittadini di sacrifici e di tasse. 
Dedica un po' di tempo alla visione di questo primo video e capirai che il cambiamento può esserci, dipende solo da noi. 

Se vuoi conoscere Futura e sostenerla, trovi i link al termine di questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento